Ozonoterapia come trattamento rigenerante per i capillari
Consigliata a tutti i pazienti affetti da insufficienza microvascolare periferica
I capillari sono vasi sanguigni molto piccoli che collegano vene e arterie. Quando si fanno evidenti sulle gambe, la zona prediletta, prendono il nome di teleangectasie, micro-dilatazioni dei capillari che si formano per cause diverse, perlopiù nelle donne (ma non solo).
Si stima che il 30-40% delle donne ne sia colpita. Nelle donne in gravidanza questa percentuale può superare il 50%. È un problema non solo estetico, in quanto spesso sono l’espressione più superficiale e facilmente visibile di un’alterazione funzionale del sistema circolatorio venoso periferico. Ci sono poi una serie di altre cause che favoriscono il loro sviluppo: il numero di gravidanze, l’uso della pillola anticoncezionale, l’avanzare dell’età, il sovrappeso, un’attività lavorativa sedentaria o lunghe ore di stazionamento in piedi, la mancanza di esercizio fisico e l’ereditarietà.
La comparsa delle teleangectasie non può essere efficacemente prevenuta e, una volta presenti, non possono scomparire spontaneamente.
Questo non significa però che bisogna rassegnarsi davanti a tale situazione. Infatti, i capillari possono essere trattati efficacemente dall’Ozonoterapia.
Questa innovativa tecnica costituisce un modo nuovo, molto efficace, perfettamente tollerabile, se applicata correttamente, e viene quindi consigliata a tutti quei pazienti affetti da insufficienza microvascolare periferica.
L’ozono viene iniettato attraverso un sottilissimo ago in maniera indolore all’interno dei capillari ectasici.
L’ozonoterapia produce un’azione opposta a quella che avviene con l’utilizzo di sostanze sclerosanti o con la terapia laser, entrambe aventi come scopo la distruzione dei capillari.
Non provoca macchie cutanee o cicatrici o altri effetti collaterali dermici essendo esso soltanto un derivato dell’ossigeno
L’effetto dell’Ozono iniettato nei capillari è immediato provocando il loro sblocco e quindi liberando l’intasamento formatosi con successivo sbiancamento ed ossigenazione di tutto il sistema interessato dal problema.
La terapia con l’Ozono non solo favorisce risultati più veloci e duraturi ma non impedisce di esporsi al sole e non richiede l’utilizzo di calze elastiche.
Un ciclo completo comprende circa 10 sedute a cadenza settimanale e dopo ogni trattamento si torna alle normali attività quotidiane.
DOVE OPERO CON OZONO TERAPIA:
– Parma – Studio Medico – Viale Mentana, 45 – tel. 324.6648080
– Latina – Fisiosanisport – Via Priverno, 4 – tel. (+39) 0773621612 – (+39) 0773621624
Compila il seguente modulo con la tua richiesta, il Dottore risponderà il prima possibile.
N.B. per motivi deontologici, non verranno fornite consulenze mediche